nome sito

  +39 0583 981463

  info@protectakote.it

italiano english

FAQ domande e risposte


USARE PROTECTAKOTE


Come devo applicarlo?
Si applica a rullo e a pennello negli angoli o nei punti stretti. Protectakote può essere anche applicato a spruzzo.

A quali superfici posso applicarlo?
Superfici verniciate, alcune plastiche, gomme e imprimiture: acciaio, fibra di vetro, legno, calcestruzzo e acciaio galvanizzato. È importante che tutte le superfici siano preparate appropriatamente per una buona adesione, come specificato nelle istruzioni.

Dove posso usarlo?
Furgoncini a cassone aperto, camion e furgoni, autobus e rimorchi, 4×4 e veicoli per la ricreazione, piattaforme idrauliche, restauri e carrozzerie, pavimenti sotto coperta, ponti, moli e banchine, pavimenti delle fabbriche, scale antincendio, rampe e passaggi pedonali, zone muletto, binari, piani caricatori, rampe di carico o dove necessiti un rivestimento protettivo e antiscivolo.

Si può colorare?
Si può colorare la vernice con pigmenti per poliuretanici, non a base di acqua o alcool.
(Non ci assumiamo la responsabilità per le reazioni indesiderate). Non si può miscelare il Protectakote con il Protectakote UVR, ma si possono miscelare tra di loro, cioè, il protectakote in colori diversi e il protectakote UVR in colori diversi.

Si può diluire?
Se necessario, per esempio per l'applicazione a spruzzo, si può diluire con diluente poliuretanico massimo 10%, o per ottenere una finitura meno ruvida, la diluizione aumenta la resa e quindi i granuli sono più sparsi.

Si può rendere meno ruvido?
Si può diluire con diluente poliuretanico per aumentare la resa o miscelare con la stessa vernice in versione liscia.

Che durata ha?
Si tratta di anni per l’applicazione all'esterno, all'interno si può dire una finitura permanente, comunque è possibile anche dopo anni applicare una mano per prolungare la durata.

Ci vuole un Primer?
Sulle superfici porose no, consigliamo di diluire la prima mano per favorire la penetrazione. Sulle superfici verniciate no - basta carteggiare prima dell'applicazione (escluso il gelcoat), invece sulle superfici lisce, metalliche grezze, ceramica, marmo ecc, è fondamentale applicare un primer per ottenere un'ottima adesione.

Che primer posso usare?
Il protectakote è compatibile con qualsiasi primer, basta rispettare i tempi di sovraverniciabilità specificato dal produttore.

 

USO TECNICO


Come tolgo Protectakote dalle mani?
Protectakote dovrebbe essere applicato con guanti protettivi. Comunque si può rimuovere dalle mani pulendo immediatamente con un diluente poliuretanico e di seguito lavando con acqua e sapone.Quando Protectakote è asciutto è difficile da rimuovere.

Come tolgo Protectakote dalle superfici?
Mentre è umido può essere rimosso con diluente poliuretanico. Quando è asciutto può essere solo rimosso con un degalvanizzatore meccanico o uno sverniciatore.

In quanto tempo asciuga?
In condizioni ideali dopo 24 ore. La prima mano impiega circa 3 ore ad asciugare dopo di ché può essere applicata la seconda mano. La piena resistenza chimica del prodotto si ottiene dai 4-7 giorni. Le condizioni umide e calde accelerano la maturazione.

Protectakote è tossico?
Il prodotto asciutto non è tossico, mentre allo stato liquido contiene il solvente Xilene (Xylol) e isocianato. Si consiglia di evitare il contatto con gli occhi e la pelle, di non ingerire e di evitare l'inalazione dei vapori dei solventi e di usarlo in un ambiente ben ventilato, se applicato a spruzzo indossare una maschera con filtri a cartuccia approvati.

Quale è la temperatura minima in cui può essere applicato?
Il prodotto è più lento ad asciugare nelle temperature fredde e umide. A circa 10° ci vorrà circa 6-12 ore perché la prima mano risulti pronta per la seconda. Protectakote non deve essere applicato sotto gli 0°C.

 

INFORMAZIONI GENERALI


Si scaglia e spella?
No, è completamente flessibile dai 30 ai 120° C.

Perde la lucentezza?
Nelle applicazioni interne mantiene la lucentezza, invece per quelle esterne no (questo però non riduce l'efficienza). Per questo abbiamo la versione UVR che mantiene la lucentezza sia all'esterno che all’interno.

Cosa fa Protectakote?
Fornisce protezione alle superfici verniciate contro l'abrasione, l'usura, la corrosione e le sostanze chimiche leggere. Fornisce una superficie anti-scivolo non abrasiva di lunga durata.

Che garanzia ha Protectakote?
Protectakote è garantito contro i materiali e la produzione difettosa.
Non ci assumiamo la responsabilità per le applicazioni a causa delle molteplici variabili nelle preparazioni delle superfici e i metodi di applicazione.
NB. Se ci sono dei dubbi sull'adesione o l'efficienza consigliamo sempre di eseguire una prova su una piccola superficie.

Protectakote Italia

Via di Tiglio, 825
55062 - Castelvecchio di Compito (LU)
Tel: +39 0583 981463
Mail: info@protectakote.it
P.Iva: IT02334650468
Privacy Policy

Condividi:
Sito web realizzato da
cubic design